Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

IL BRAILLE A SCUOLA

Contenuto in: 

 

Nel mese di aprile, presso il nostro Istituto, si è svolta la prima edizione del corso pomeridiano extra-curricolare “Il metodo Braille e la fruizione di testi e immagini da parte dei minorati della vista”, contemplata dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

In modalità laboratoriale, dodici alunni e due insegnanti hanno appreso il metodo di scrittura Braille.

L’I.I.S. Flora forma futuri operatori dei servizi socio-sanitari, tecnici del turismo e operatori dei servizi di ristorazione e ospitalità alberghiera e dei servizi commerciali, professionisti con alta esposizione al contatto con il pubblico per i quali la conoscenza e l’acquisizione di competenze relazionali e comunicative sono senz’altro qualificanti. Il valore educativo - in termini di crescita personale, civica e professionale - del contatto attivo con diverse utenze è da tempo un elemento qualificante la proposta formativa dell’Istituto.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.22/07/2019