Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il: 31/05/2019

La classe 3BSS dell’I.I.S. F. Flora di Pordenone ha declinato i termini inclusività e disabilità attraverso la preparazione di alcuni video che raccontano storie di inclusività. Il progetto rientra all'inerno del 'contenitore' "Orizzonti di Volontariato".

Pubblicata il: 29/05/2019

Pubblicati i programmi svolti dai docenti utili per preparare gli esami di riparazione.

Pubblicata il: 19/03/2019

Anche quest'anno, nella settimana dal 25 al 30 marzo, la scuola si attiva per la raccolta "DONACIBO" (prodotti alimentari per le famiglie bisognose della nostra provincia). Come tradizione degli anni passati è sufficiente lasciare, nell'atrio della scuola al mattino prima dell'inizio delle lezioni, quanto ognuno vuole donare.

Pubblicata il: 29/11/2018

Sabato 1 dicembre 2018

Le famiglie e gli amici degli Apprendisti Ciceroni per il FAI sono invitati alla scoperta de “Il Pordenone tra Duomo e Museo Civico” (entrata dalle ore 8:15 alle ore 11:30) e alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Progetto presso il PAFF (Palazzo Arte Fumetto Friuli) in Villa Galvani di Pordenone (inizio evento alle ore 16:00).

Pubblicata il: 15/11/2018

Il giorno 6 novembre, alle ore 8.15 davanti all’Istituto Flora, alcuni volontari della Protezione Civile sono venuti a prenderci per accompagnarci co

Anno scolastico: 2017-2018

Pubblicata il: 28/07/2018

Ieri i nostri 15 studenti e le due professoresse che li hanno accompagnati per le seconde due settimane dell'esperienza a Dublino sono rientrati in Italia.

Pubblicata il: 22/07/2018

Questa settimana i nostri ragazzi hanno continuato con i loro lavori di gruppo, si sono addentrati maggiormente nella produzione di wiskey e birra e si sono goduti pomeriggi in riva al mare...

Pubblicata il: 03/07/2018

Programma RADIO CHEF 7 - Giovedì 21 giugno la nostra scuola è stata dichiara vincitrice del concorso Radio Chef 7 sezione Scuole per la categoria dolci. Vi riproponiamo la diretta radiofonica.

Pubblicata il: 24/06/2018

Pubblicata il: 18/05/2018

Sofia Pezzutti 4ATT. Quest’anno ho partecipato per la prima volta al progetto e-twinning. Il progetto prevedeva uno scambio culturale della durata di una settimana (dal 22 al 28 aprile), fatto con una scuola di tipo professionale a Námestovo, una città di circa 8100 abitanti situata in Slovacchia, al confine con la Polonia.

Pubblicata il: 05/03/2018

A tutti un caloroso grazie per la vostra generosità dimostrata!

L'Istituto Flora ha aderito anche quest'anno al "DONACIBO" iniziativa solidale pormossa dalla Federazione Nazionale Banchi Alimentari dal 5 al 10 marzo 2018.

Pubblicata il: 01/03/2018

I docenti dell’istituto Flora all’Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, insieme alla chef di successo, nonché giudice del noto programma televisivo Master Chef Italia, Antonia Klugmann.

Pubblicata il: 13/01/2018

Entusiasmante esperienza di volontariato europeo della nostra allieva BASSO-VALENTINA Alessia
link esterno: La Gazzetta Itaca
link esterno: Info Comune di Pordenone

Pubblicata il: 18/12/2017

Campionati studenteschi - MIUR

Pubblicata il: 29/11/2017

ll Flora e l'Area giovani a Pordenone Legge, con Ester Armanino.

La partecipazione dell'Istituto Flora a Pordenone Legge ha avuto un seguito... la Casa Editrice Einuadi ha pubblicato all'interno del suo spazio web www.lostruzzoascuola.it gli interventi dei ragazzi.

Un progetto curato dalla prof.ssa Alessandra Merighi

Ogni anno il Flora presenta uno scrittore a Pordenone Legge, insieme all'Area giovani. Nel corso dell'ultima edizione (settembre 2016), il prof. Giuseppe Losapio ha condotto l'incontro con Ester Armanino, autrice dell'ARCA. I ragazzi del nostro Istituto hanno presentato alcuni loro testi sul tema.

Disegno del prof. Marco Ivan Blasutig

Pubblicata il: 15/11/2017

L’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.2 “Bassa Friulana – Isontina”, nell'ambito del finanziamento regionale, ai sensi dei co.3 e 3 bis dell’art.5 della Legge regionale 14 febbraio 2014, n.1. (con delibera di Giunta n. 2550 dd. 23.12.16), al fine di coinvolgere i giovani nella prevenzione e nel contrasto al gioco d’azzardo patologico, ha indetto un concorso di idee creativo rivolto alle classi degli Istituti scolastici di secondo grado della Regione Friuli – Venezia Giulia, volto alla creazione di un marchio regionale da rilasciare agli esercizi pubblici, commerciali, ai circoli privati e ad altri luoghi deputati all'intrattenimento, che scelgono di non installare o disinstallare volontariamente tutti gli apparecchi per il gioco lecito.

Pubblicata il: 09/11/2017

Show Cooking a Gemona del Friuli

Degustazioni guidate a cura degli Istituti Agrari ed Alberghieri del Friuli FVG. 11 e 12 novembre 2017 area Stand Allevatori - Piazza Del Ferro. Il nostro Istituto sarà coinvolto dalle ore 15.15 alle ore 16.30 di sabato 11 novembre con gli alunni delle classi 3CKC, 4CKC, 4DKS accompagnati dai docenti Ascolese Francesco Salvatore e La Marca Antonio Rosario.

N. protocollo: 55 - Data di emissione: 09/10/2017
Pubblicata il: 26/10/2017

Le elezioni della componente studentesca nei seguenti Organi Collegiali si svolgeranno nella giornata di VENERDI’ 27 OTTOBRE 2017 NELLE ULTIME DUE ORE DI LEZIONE.

N. protocollo: 51 - Data di emissione: 05/10/2017
Pubblicata il: 26/10/2017

Si invitano le classi a tenere comportamenti più rispettosi del patrimonio immobiliare evitando di lasciare immondizia nelle aule o di gettare nelle zone verdi sotto le finestre cartacce o altra spazzatura: i responsabili sono tenuti al ripristino e saranno destinatari di sanzioni disciplinari.
Si confida in un comportamento adeguato e ad una stretta sorveglianza da parte dei docenti.

Pagine

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.01/08/2017