Istituto Istruzione Superiore F. Flora

facciata scuola

Scuola statale - Istituto superiore

La sede centrale dell’Istituto, di recente costruzione, è situata a Pordenone nel quartiere di Torre, in via G. Ferraris, n. 2. Si sviluppa su due piani ed un seminterrato, ed è circondata da una vasta area verde.

Pur essendo decentrata rispetto all’ubicazione degli altri Istituti scolastici della città, sono attivi i servizi di navetta con la stazione ferroviaria e delle corriere e linea urbana degli autobus (linea 4).

È presente anche una sede decentrata per 5 classi sita in via Poffabro.

Attualmente è l’Istituto è dotato di:

• 2 laboratori di informatica multimediali di cui 1 situato nella sede sita in via Poffabro
  • 2 laboratori di cucina
  • 2 laboratori di sala
  • 2 laboratori di Ottica
  • 1 laboratorio di metodologie operative
  • 1 biblioteca
  • 2 sala docenti
  • 2 aula covid
  • Aule smistamento lingue
  • utilizza 2 palestre
  • 2 aule per l’inclusione

All’interno dei laboratori e nelle aule sono installati un totale di 111 PC.
Nella dotazione di istituto ci sono videoproiettori, 2 LIM mobili, 80 PC portatili.
Notevole l’implementazione della strumentazione laboratoriale soprattutto per l’indirizzo enogastronomico ed ottico.

L’Istituto ha provveduto agli acquisti anche attingendo ai fondi propri derivanti da economie di anni precedenti e con l’ausilio dell’aiuto del contributo delle famiglie.
Dal settembre 2013 l’Istituto è dotato di collegamento Skype, mentre dal 2015 la scuola è dotata di collegamento WIFI.

Codice PNIS00800V
Email PNIS00800V@istruzione.it
PEC pnis00800v@pec.istruzione.it

• PNRC00801T - Istituto Professionale