Hackathon

Hackathon trionfa al "Flora"

hackaton

Il 5 e 6 settembre 2017, le studentesse: Eleonora, Denise, Alessia, Chiara, Eleonora della 5 B corso turistico, hanno pertecipato a Trieste al Forum del turismo in F.V.G.
Le studentesse sono state coinvolte nell'Hackathon che si è svolto dalle ore 20:00 del 5 settembre fino alle ore 10:00 del 6 settembre presso il molo IV di Trieste, un intera notte per elaborare idee per il turismo in F.V.G., insieme con studenti universitari.
PromoturismoFVG e l'Università di Udine sono stati i referenti per tutta la durata dell'hackathon e la mattina seguente i risultati sono stati presentati ai 250 stakeholder e alla Presidente Debora Seracchiani che hanno votato i progetti.
Ottimi i risultati raggiunti dalle studentesse, in particolare dal gruppo di Chiara che ha vinto il 1° premio e da quello di Alessia che ha vinto il 2° premio.
Le allieve sono state accompagnate dagli insegnanti dell'Istituto, prof. Rivaldo Bruno e la prof.ssa Fabbro Senia.

Hackathon continua...

Le ragazze presentano i progetti agli imprenditori all'Università di Udine (06/03/2018)