Donare

AVIS - ADMO - AIDO

Dall’anno scolastico 2016-2017 si è proposto nuovamente (esperienza nata già due anni prima), nel nostro Istituto, ai nostri studenti maggiorenni delle classi quarte e quinte, la possibilità di donare il sangue, gli organi e il midollo osseo.

Viene proposto un incontro informativo durante il quale vengono spiegati gli scopi delle varie associazioni, chi sceglie poi di donare sangue viene indirizzato al centro trasfusionale di Pordenone dove un loro volontario li accoglie e li accompagna in questa nuova avventura. Questa proposta informativa viene ben accolta dagli alunni e alcuni di loro si offrono per la donazione di sangue e/o si iscrivono per la donazione degli organi o del midollo osseo. Qualcuno di loro sceglie di proseguire con le donazioni nel corso del tempo dimostrando la propria sensibilità e generosità verso il prossimo.

donare